Vuoi migliorare la tua farmacia? Attiva i servizi Pharmercure.
Con noi consegni a domicilio tutti i tuoi prodotti, anche con ricetta, e digitalizzi l’offerta per raggiungere sempre più clienti.
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Offriamo un servizio di consegna preciso e assistenza continua
Crediamo che onestà e trasparenza possano migliorarci di giorno in giorno
Tuteliamo la professionalità dei farmacisti, la dignità del lavoro dei nostri corrieri e la privacy dei nostri utenti.
Apriamo le porte del digitale a uno dei settori più tradizionali e delicati senza forzarlo
Garantiamo un servizio non solo di comodità, ma anche di necessità per le persone con problemi di salute e mobilità
Rispettiamo la natura e le persone, riducendo l’impatto ambientale e creando valore sociale
Pharmercure offre alla Farmacia la possibilità di richiedere consegne per i propri clienti attraverso il portale Backoffice e di ricevere ordini da parte dei clienti tramite la webapp www.pharmercure.com. Nel primo caso, la richiesta è emessa e confermata contestualmente; nel secondo, affinché l’ordine sia confermato, la farmacia dovrà mettersi in contatto con il cliente. A seguito della conferma, l’ordine viene gestito da Pharmercure, che organizzerà ed effettuerà il ritiro presso la Farmacia e la consegna al cliente nella fascia oraria indicata.
Pharmercure mette a disposizione il servizio di ritiro in farmacia e consegna a domicilio in due fasce orarie giornaliere: mattino e pomeriggio. Ciascuna fascia oraria è delimitata da un orario di cut-off, che rappresenta il termine utile per richiedere una consegna all’interno di una determinata fascia oraria. Il ritiro e la consegna avvengono all’interno della medesima fascia oraria, incassando il pagamento alla consegna tramite contanti o mezzi di pagamento elettronici.
Sì, Pharmercure offre anche il servizio preventivo di ritiro della ricetta nei casi in cui ciò si rendesse necessario, senza alcun sovrapprezzo per la Farmacia.
Sì, il servizio prevede anche consegne di pacchi voluminosi, che devono essere segnalati tramite il Backoffice nell’apposito campo.
Sì, il servizio di consegna a domicilio è attivo 6 giorni a settimana. L’operatività viene sospesa la domenica e nelle festività comandate.
Il cliente può corrispondere l’importo dovuto sia al momento della consegna (contanti, carte/bancomat, Satispay), sia al momento della conferma dell’ordine con carta (ClicPay). Con cadenza mensile Pharmercure provvederà poi a versare alla farmacia, tramite bonifico, il totale incassato in sua vece durante il mese precedente.
No, la piattaforma fornita alla Farmacia è estremamente rapida, semplice e intuitiva: il caricamento e la gestione di un ordine richiedono meno di un minuto. Inoltre, le risorse sono rese disponibili online, dunque non è richiesta alcuna installazione sui propri dispositivi.
No, questo perché il servizio Pharmercure non è un e-commerce, ma un ponte di collegamento tra la Farmacia e il proprio cliente: le richieste pervenute tramite la piattaforma www.pharmercure.com dovranno essere confermate telefonicamente con un contatto tra la Farmacia e il cliente. In questo modo, il Farmacista ha sempre la possibilità di svolgere al meglio il proprio lavoro, esattamente come se il cliente fosse al bancone, offrendo servizio di consulenza e assistenza all’acquisto.
Organizzare il servizio internamente ha costi molto alti, spesso non percepiti: il costo orario del personale farmacista o di magazzino impiegato nelle consegne è decisamente più oneroso del costo di servizio Pharmercure, senza contare i rischi derivanti dalla mancanza di assicurazione e l’inefficienza nel non poter fornire un servizio organizzato e costantemente disponibile.
Le nostre piattaforme sono in continuo miglioramento. La piattaforma www.pharmercure.com consente alla Farmacia di digitalizzarsi, personalizzando il proprio spazio, e di mostrarsi agli utenti che intendono ordinare online, grazie ad una webapp ottimizzata ed indicizzata al meglio per risultare sempre fra i primi risultati dei motori di ricerca. Il Backoffice, d’altra parte, è uno strumento che consente di gestire agevolmente tutto il processo dell’ordine a partire dalla richiesta del cliente e soprattutto di avere a disposizione uno storico delle vendite e dei propri clienti.
Per effettuare la consegna a domicilio, i corrieri necessitano solamente del codice univoco identificativo generato dal sistema per ogni nuova consegna. Questo codice, che la Farmacia provvederà a riportare sulla busta di consegna, non riporta nessun dato personale, né sensibile, garantendo il totale anonimato. Il corriere avrà le informazioni necessarie per poter svolgere il servizio sull’apposito applicativo fornito da Pharmercure.
Quanto costa il servizio per una farmacia?
I servizi di Pharmercure si adattano alle esigenze delle loro farmacie clienti. Per ricevere una consulenza dedicata alla tua farmacia scrivici a sales@pharmercure.com e verrai ricontattato.
Quanto costa il servizio per i clienti finali?
Per i clienti finali che ordinano direttamente dal sito, il costo del servizio è di -.-- € per la consegna standard e di -.-- € per la consegna con ritiro preventivo della ricetta cartacea.
I tempi di attivazione sono estremamente rapidi. Nei giorni successivi alla firma del contratto, Pharmercure contatterà la Farmacia per concordare data e ora della formazione sull’utilizzo del servizio e contestualmente la Farmacia riceverà i materiali promozionali per pubblicizzare il servizio sui propri canali.
Pharmercure non è soggetta alla catena del freddo, in quanto offre un servizio logistico di prossimità.
Nel rispetto degli orari di cut-off, la consegna avviene sempre in giornata (o comunque nella prima fascia oraria disponibile), con 2 ritiri al giorno in farmacia (1 per le zone urbane più piccole).
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